1964
Il primo mezzo
1986
Il primo autobus
1995
Servizio pubblico
2010
Servizi turistici
CHI SIAMO
La Amitour è una azienda di trasporto persone con oltre 35 anni di esperienza nel settore.
La nostra sede è nel Comune di Castellina Marittima in provincia di Pisa, dove si trovano gli uffici e il garage-officina.
Svolgiamo servizi scolastici e trasporti di linea per molte amministrazioni comunali e provinciali in Toscana.
Offriamo servizi di noleggio autobus e minibus con conducente per ogni occasione dal tour alla trasferta sportiva.
Effettuiamo servizi navetta e shuttle bus nelle località turistiche oltre che trasporti con trenini turistici nelle principali località della costa Etrusca.
MOBILITY MANAGER
Consulenze per aziende e comuni
I cambiamenti della società e la necessità di rispondere all’esigenza di ridurre l’impatto del traffico e dell’inquinamento nelle nostre città ha fatto nascere una nuova figura professionale, quella del Mobility Manager. Una figura chiave per la mobilità sostenibile presente e futura.
L’azienda si è tenuta al passo con i tempi istutuendo nel suo direttivo una figura di
mobility manager in grado di offrire una consulenza esterna preziosa per aziende e pubbliche amministrazioni.
PROFESSIONALITÀ
Il nostro personale è altamente qualificato e sottoposto periodicamente a visite mediche e controlli.
Cortesia ed efficienza per un viaggio sicuro e piacevole.
SICUREZZA
Nella nostra officina interna i mezzi vengono costantemente controllati e revisionati per garantire un servizio eccellente e la massima sicurezza.
FLESSIBILITÀ
Il nostro ampio parco mezzi e la rete di collaborazioni instaurate in questi anni, ci permettono di rispondere a qualsiasi esigenza di mobilità da quella personale a quella di grandi gruppi.
LA NOSTRA STORIA
La famiglia Amici si sposta dalla natia Emilia in Toscana nel periodo immediatamente prima della seconda guerra mondiale.
E qui nascerà nel 1941 Giuseppe il fondatore dell’azienda.
Ultimo di 5 fratelli, Giuseppe segue le orme del genitore e dei fratelli più prossimi nel commercio di paglia e fieno, aprendo la propria partita iva e acquistando il suo primo camion nel 1964, la stessa partita IVA che conserva ancora oggi 00177820495, una attività ininterrotta da oltre 58 anni.
Nel corso degli anni i camion sono aumentati e diversificati per offrire trasporti conto terzi in vari settori, poi nel 1986 arriva il primo bus e nel giro di pochi anni la nuova attività diventa prioritaria fino a sostituirsi completamente al trasporto merci già nei primissimi anni 90.
Da allora il parco macchine è aumentato, diversificandosi per la dimensione e la destinazione d’uso; nel 1995 abbiamo iniziato a svolgere anche servizi scolastici, poi servizi di linea, shuttle bus e da una decina di anni anche trenini stradali.
Ad oggi la nostra azienda conta con un parco veicolare di oltre 40 mezzi e impiega a pieno regime più di 30 dipendenti.